• Bentornato su SardegnaIsland

SalviamoLeApi

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo
Connesso: No
Has thanked: 0
Been thanked: 7 times

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 07/01/2019, 13:25

***SalviamoLeApi***

Immagine

Inizio il nuovo anno, con il nuovo aggiornamento del mio smartphone ad Android 9... Come dice il gioco de "La Settimana Enigmistica", trovate le differenze 4**** Sono molto soddisfatto di questo scatto ma cosa più importante vorrei portare le vostre menti a rinfrescare la memoria sull'importanza di questi piccoli "magici" insetti. Per quanto possa essere bello immortalarli nella loro incessante attività, l'aspetto che preferisco è portarvi nel loro mondo che è anche il nostro e che pertanto merita la massima considerazione. Visti gli ultimi anni di cambiamenti climatici e le conseguenti devastazioni della Natura in reazione all'egoismo ed all'indifferenza dell'uomo, per quanto possa essere insistente, vi invito a prender visione del mio monito non solo quindi della bellezza della foto e del soggetto ma quanto alla sua salvaguardia. Salviamo Le Api!

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 17/03/2019, 9:24

***SalviamoLeApi***

Ormai manca davvero poco alla primavera, e le Api soprattutto in questa stagione danno il loro massimo contributo all'ecosistema. Noi uomini dovremmo prendere esempio da loro. Dal loro lavoro, dalla loro incessante e amorevole attività per tener vivo il nostro pianeta... Si parla proprio in questo periodo di stravolgimenti climatici... e la soluzione che proponiamo qual'è? Continuare ad inquinare, ad abusare di pesticidi, agricoltura industriale e addirittura usare dei droni impollinatori??? Questa è FOLLIA!!! Guardate questo scatto e sfido chiunque a non ammettere che la Natura ci offre già la perfezione e la soluzione ai nostri problemi/bisogni!!!

Immagine

Rifletteteci, buona domenica!!!

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 01/04/2019, 12:36

***SalviamoLeApi***

Diamo il benvenuto alla primavera, con questo inedito scatto sul fiore del cisto! Salviamo Le Api, è una iniziativa seria e non un pesce d'aprile -------------

Immagine

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 28/04/2019, 8:57

***SalviamoLeApi***

Chi sa riconoscere questo fiore???

Immagine

Enjoy and Bee Happy 4**** 4**** 4****

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 02/05/2019, 11:51

***SalviamoLeApi***

Il quesito che vi ho posto l'ultima volta beh mi rendo conto che poteva essere un po' difficoltoso... trattasi infatti del fiore della Salvia Selvatica... Comunque oggi ve ne propongo un altro decisamente più facile: "Di quale fiore si tratta?"...

Immagine

Terrei inoltre a sottolineare una cosa, non ho volutamente messo in risalto "La giornata dell'Ape", per il semplice fatto che è inutile dedicarle un giorno all'anno, come si fa tra le altre cose per il risparmio energetico (spegnendo luci per poche ore senza in realtà dare dei veri segnali di cambiamento)... Alla salvaguardia delle Api, così come di quella del nostro pianeta (cose abbastanza legate oltretutto), bisogna veramente dedicare tempo, investimenti e idee poichè la Natura è in continuo mutamento e se non rispettata sa Lei come farsi rispettare... SalviamoLeApi è un'iniziativa che vale #EveryDay, #EveryMonth, #EveryYear!!!

SALVIAMOLEAPI!!!
These users thanked the author Il Bianconero for the post:
skywalker (03/05/2019, 6:02)
Rating: 100%

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 22/05/2019, 10:24

***SalviamoLeApi***

Oggi nella mia foto, non è presente un'Ape bensì un Bombo, altra specie di impollinatore a rischio estinzione... Mentre questo prezioso insetto è impegnato in modo naturale sul fiore della melaleuca, in alcuni paesi dell'Asia (specie la Cina), si sta cercando attraverso mutazioni genetiche (vista la maggior resistenza e struttura del Bombo rispetto all'Ape) di asservire l'uomo nell'agricoltura industriale... E' assurdo anche solo pensare di governare i ritmi, i cicli, le armonie della Natura... Di questo passo oltre a denaturalizzare il compito di quest'insetto si vuole giocare a fare Dio stravolgendo gli equilibri e distruggendo ciò che è perfettamente pensato per la loro e la nostra vita...

Immagine

Il mio appello è sempre lo stesso Salviamo Le Api (e tutti gli altri insetti impollinatori, Bombi compresi), boicottiamo questo sistema... Anche se oggi vi ho parlato del Bombo (preziosissimo insetto che però non produce il miele), cerchiamo comunque di privilegiare le nostre produzioni... Acquistando prodotti locali, aiutando gli apicoltori italiani e difendendo (oltre il loro lavoro) la tutela e la salvaguardia di ciò che è PERFETTAMENTE E IMMUTABILMENTE CREATO E NATURALE!!!

P.S. per chi non avesse indovinato il precedente quesito, l'Ape del post precedente sta sul fiore del limone.

SALVIAMOLEAPI!!!

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 01/06/2019, 15:01

***SalviamoLeApi***

Immagine

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 30/06/2019, 8:21

***SalviamoLeApi***

Umano=U.
Ape=A.

A:"Che turno fai tu per salvare il pianeta?"
U:"Turno? Scherzi? Io ho il mio lavoro, le mie ore e non penso minimamente a queste cose!"
A:"Beh, invece dovresti... Sai io ho una vita limitata, ma lavoro dall'alba al tramonto..."
U:"Io qui sono la specie dominante! Dispongo di tutti voi, e faccio quello che mi pare! E poi perché dovrei parlare con una stupida ape?!"
A:"In effetti, parlare con me può sembrare stupido... lasciamo parlare la Terra... l'intero Pianeta... il suo ecosistema... il suo clima... quanti altri segnali ti occorrono per deciderti ad ascoltarmi?"
U:"Sì, sì, ma sai io ho la tecnologia dalla mia parte! Con quella tutto si risolve!"
A:"Senti, io come ti ho già detto lavoro per la mia colonia: la difendo, la proteggo, porto nutrimento, tengo in vita la mia Regina, mah se non ti basta, oltre alla produzione del nostro miele, con l'impollinazione preservo le tue colture! Per quanto ancora vorrai ignorarmi!? Sai, forse quando non ci saremo più e resterete solo voi e la vostra tecnologia in vita, la terra smetterà di considerarvi, vi volterà le spalle e allora che farete?"

U:"Beh per allora, l'uomo avrà già conquistato la Luna e Marte!!"
A:"Senti, non dico che la vostra tecnologia sia da buttare... dico solo che forse sarebbe meglio se foste un po' meno egoisti, e vi adoperaste anche con quella per difenderci e tutelare il nostro lavoro! Qua tutto è prospero e perfetto per la vita, ma altrove? Siete certi che potreste ricreare da zero un ecosistema ed una "colonia" vivibile per voi senza il nostro bisogno!? E poi la Terra, non è pur sempre casa vostra!?"
U:"Allora, io sono solo un umano, oggi ho avuto una giornataccia... la fuori ci sono più di 40°C, e perciò me ne vado al mare! Non so distinguere nemmeno un'ape da una vespa, che vuoi che me ne freghi di te!?"
A:"Va bene, come vuoi, continua ad ignorare il mio grido "ronzante di aiuto", d'altronde come hai detto tu sei solo un umano... ed io ti rispetto... di fatto se ti pungo lo faccio solo per legittima difesa... mah se vuoi continuare a ragionare in questo modo, e ti reputi solo un umano, allora non prenderti il ruolo che la Natura o Dio, non ti ha dato! La terra è la NOSTRA ed UNICA casa, io continuerò a "lavorare" per lei, e se un giorno dovessi scomparire, ti lascio in ricordo una mia foto, sperando che per l'umanità non sia già troppo tardi..."

FINE.

Immagine

Dialoghi interamente a cura de: Il Bianconero.

SALVIAMO LE API, NON IGNORARE QUESTO MESSAGGIO, E' IMPORTANTE!!!

Non connesso

skywalker
Amministratore
Amministratore
Umore:
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Contatta:
Italy

SalviamoLeApi

Messaggio da skywalker » 01/07/2019, 7:36

Complimenti Il Bianconero, davvero belle immagini!!
Immagine

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

SalviamoLeApi

Messaggio da Il Bianconero » 01/07/2019, 11:42

Grazie Skywalker, spero tanto di aver trasmesso anche il mio messaggio *//*-

Rispondi