• Bentornato su SardegnaIsland

Festa del gusto Olbia

Rispondi
Avatar utente
Non connesso

skywalker
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 11457
Iscritto il: 23/05/2018, 21:10
Località: Sardegna
Umore:
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Gender:
Zodiac:
Contatta:
Italy

Festa del gusto Olbia

Messaggio da skywalker » 16/06/2018, 21:36

Festa del gusto Olbia: Ecco il programma completo dal 14 al 17 giugno 2018!

Immagine

Festa del gusto 2018 a Olbia: torna a Olbia per il secondo anno consecutivo, il 14, 15, 16 e 17 giugno 2018, la “Festa del gusto“, la vetrina delle eccellenze dell’enogastronomia sarda, nazionale e internazionale, organizzata ancora una volta dall’associazione “Invitas” con il patrocinio del comune gallurese. Dopo il grande successo dello scorso anno quindi, quando decine di migliaia di turisti affollarono gli oltre 200 stand della manifestazione, tornano in città gli espositori di prodotti alimentari, street food con cucina tipica sarda, nazionale ed internazionale cotta a vista, più birre artigianali e vini.
Con tante novità, la prima è che la festa quest’anno non avrà più luogo al Molo Brin ma in pieno centro cittadino: in piazza Mercato avremo lo street food sardo che incontra quello internazionale (Brasile, Mexico, Argentina, Spagna, Grecia , Usa, Cuba) in un’esplosione di gusto e sapori; in piazza Matteotti spazio ai prodotti delle regioni italiane (Puglia, Abruzzo, Campania, Sicilia, Lazio); mentre in piazza Regina Elena troveremo le migliori produzioni artigianali ed enogastronomiche della Sardegna, tappa imperdibile sia per i sardi che per i tanti turisti che vogliano tornare a casa con un pezzo della nostra isola.
Da non perdere anche l’ampia scelta di birre artigianali sarde, ma con la possibilità anche di provare e gustare le birre di Grecia, Brasile e Argentina!

Street food sardo, nazionale ed estero con la grande novità del cibo Made in USA
Tre giorni di festa in pieno centro a Olbia quindi, da passare tra gli infiniti gusti dei prodotti enogastronomici tradizionali della Sardegna, ma anche con i food truck in arrivo da tutta Italia e non solo, come testimoniano gli stand provenienti dall’estero. In particolar modo da non perdere l’arrivo della cucina USA, che proporrà anche al popolo sardo il vero barbecue americano secondo tradizione con le mitiche “ribs“, le costolette tanto care a Homer!
E non solo, a dare l’idea della festa ci sono in programma anche molti momenti legati alla tradizione, tra balli e musica.
Un calendario ricco di eventi grazie alla sinergia tra il “Comune di Olbia” e “Invitas“, con la grande inaugurazione coi Boes e Merdules di Ottana, la serata dedicata a Cuba e Brasile, quella con protagonista il Flamengo Argentino e il gran finale coi balli latino americani.


Immagine


Avatar utente
Non connesso

skywalker
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 11457
Iscritto il: 23/05/2018, 21:10
Località: Sardegna
Umore:
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Gender:
Zodiac:
Contatta:
Italy

Re: Festa del gusto Olbia

Messaggio da skywalker » 16/06/2018, 21:36

Programma Festa del Gusto Olbia:
Giovedì, 14 giugno 2018:
Dalle ore 18,00:
Inaugurazione con un sentito omaggio alla nostra terra, la Sardegna, con l’esibizione di una delle maschere più significative del carnevale sardo: i Boes e Merdules di Ottana.
Apertura cucine, street food e stand espositivi
Venerdì, 15 giugno 2018:
Da mattina a sera: apertura cucine, street food e stand espositivi
Serata dedicata a Brasile e Cuba con Me Carioca e Juan Felix Chaterlain
Sabato, 16 giugno 2018:
Da mattina a sera: apertura cucine, street food e stand espositivi
Serata dedicata al Flamengo argentino
Domenica, 17 giugno 2018:
Da mattina a sera: apertura cucine, street food e stand espositivi
Grande serata di chiusura a cura di Juan Felix Chaterlain e l’esplosiva musica latino americana
Spettacolo: il giro del mondo in 80 strumenti
Olbia Film Network:
Sabato e domenica la Festa del Gusto di Olbia si incrocia anche con l’ “Olbia Film Network” (in programma dal 16 al 24 giugno 2018), manifestazione dedicata al cinema giovane ed indipendente e ai cortometraggi, che porta in Sardegna produttori, distributori, registi, attori, buyers televisivi e istituti di cultura da tutto il mondo.

Dove dormire a Olbia:
E se venite da fuori vi consigliamo di soggiornare in una delle tante strutture ricettive presenti a Olbia, per godervi la “Festa del Gusto” certo, ma anche i primi bagni di sole e non solo della stagione (ecco la guida alle spiagge di Olbia). Pensate che solo su booking.com vengono censiti oltre 100 tra hotel, B&B, resort, case vacanza e via dicendo (potete anche utilizzare il motore di ricerca e confronto prezzi a fine articolo). Ma prenotate subito per non farvi scappare le offerte migliori!
Immagine


Rispondi

Torna a “Sardegna Eventi”