• Bentornato su SardegnaIsland

Juventus FC 1897

Risultati, Classifiche e Commenti
Rispondi
Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo
Connesso: No
Has thanked: 0
Been thanked: 8 times

Juventus FC 1897

Messaggio da Il Bianconero » 06/07/2019, 18:02

***Juventus FLASH-NEWS***

Ufficiale l'acquisto di Demiral, vicinissimo De Ligt, il mio interrogativo è questo: chi farà filtro a centrocampo??
E con questo dubbio Amletico vi lascio...

Buona serata e FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- --------------

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

Juventus FC 1897

Messaggio da Il Bianconero » 17/07/2019, 19:32

***Juventus FLASH-NEWS***

De Ligt è arrivato, chissà che l'investimento non porti il trofeo tanto auspicato!

In ogni caso FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- --------------

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

Juventus FC 1897

Messaggio da Il Bianconero » 29/07/2019, 8:24

***Juventus COME LA VEDO IO***

Un piccolo stralcio di rubrica estiva dove vi espongo le mie idee sul nuovo corso:

A parer mio ci si sta muovendo nella giusta direzione (quantomeno nelle intenzioni), occorre infatti continuare questo processo di sgrezzamento dai canoni italici del catenaccio ed europeizzare questa nuova Juventus 9.0. L'upgrade è faticoso e come tutti gli aggiornamenti non è scontato che porti migliorie significative. Per quanto ho avuto modo di vedere dalle amichevoli giocate in Asia, di progressi da fare ce ne sono ancora tanti... in particolar modo nella fase difensiva, che dev'essere non più tatticamente bloccata, ma di gruppo (di squadra), di movimento. La squadra deve avere un altro passo ed un altro atteggiamento, e soprattutto deve alzare il raggio d'azione e giocare coralmente.

Queste sembrano tutte cose scontate, ma non è così... ed inoltre se c'è un reparto in cui metterei mano è il centrocampo. Necessita di svecchiamento e di un innesto TOP. Vedremo cosa combinerà Paratici. Vorrei inoltre precisare che mi piacerebbe che il Pipita restasse con noi, ma la palla passa come sempre alla società. Vedremo quale sarà la quadra definitiva di Sarri, e vedremo chi sarà dentro e chi no. Buon lavoro Juventus. Godiamoci quest'estate di cambiamenti, sperando di non perdere l'unica grande buona abitudine: VINCERE!!!

Buona giornata a tutto il forum bianconero e non e FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- --------------

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

Juventus FC 1897

Messaggio da Il Bianconero » 30/07/2019, 7:58

***Juventus CALENDARIO SERIE A TIM 2019/2020***

Immagine

Immagine

Non connesso

skywalker
Amministratore
Amministratore
Umore:
Has thanked: 9 times
Been thanked: 1 time
Contatta:
Italy

Juventus FC 1897

Messaggio da skywalker » 04/08/2019, 17:29

Juventus, Dybala punta i piedi e il Manchester si allontana

Immagine

L'argentino non cambia idea, non vuole lasciare il bianconero tantomeno per approdare in Premier. L'imminente fine del mercato in Premier abbassa le possibilità di uno scambio con Lukaku. Paratici a Londra per chiudere l'accordo con il City per Cancelo-Danilo. Ufficiale il passaggio di Kean all'Everton
Le certezze non fanno parte del mondo del calcio, ancora meno se il mercato è il protagonista indiscusso. Per rendersene conto basta spulciare le notizie dei giorni scorsi che hanno coinvolto il gigante del Manchester United, Romelu Lukaku: prima a un passo dall'Inter, poi d'accordo con la Juventus nello scambio che avrebbe portato Dybala ai Red Devils, quindi conteso nuovamente da nerazzurri e bianconeri con l'inserimento del Napoli. Voci spesso confermate, ma anche manovre di disturbo per mettere il bastone tra le ruote agli avversari: l'unica certezza, al momento, è la data di chiusura del mercato in Premier League, fissato per l'8 agosto. Senza la possibilità di trattare, almeno in quel caso.
Dybala irremovibile
Domani mattina Paulo Dybala si presenterà come da programma al J Medical per le visite mediche dopo le vacanze. L'entusiasmo sarà prerogativa esclusiva dei tifosi, che continuano a sognare un futuro bianconero per la Joya nonostante lo scambio con Lukaku sia ormai cosa fatta. L'argentino non vuole lasciare la Juventus, tantomeno per approdare in Premier League. "E' molto forte, entusiasmante, ma è troppo leggero per il calcio inglese" è il pensiero di Berbatov, ex attaccante bulgaro dello United, uno che nella sua carriera è riuscito a far arrabbiare contemporaneamente Juventus e Fiorentina dando buca ad entrambe. Un pensiero comune, quello del bulgaro, che in questi giorni trova spazio anche nella testa di Dybala: le richieste sono esose, 20 milioni all'anno e una commissione monstre per Antun, l'intermediario amico dell'argentino. Non solo: Paratici vorrebbe anche un conguaglio, strada impraticabile per lo United. Spaventato anche dalla causa in corso sui diritti di immagine di Dybala: ostacoli su ostacoli che stanno strozzando lentamente la trattativa. Le voci di un ritorno di fiamma dell'Inter e dell'interessamento del Napoli per Lukaku non trovano riscontro nella realtà, almeno secondo le due società. "Sapete perché si sussurra qualcosa su Lukaku - ha chiarito De Laurentiis a Sky -? Perché sono molto amico di Pastorello, l'agente di Lukaku. Gli ho chiesto se potesse essere un giocatore adatto al Napoli, chiedendogli se alla fine andrà alla Juventus o no. I procuratori hanno interesse a dire che è arrivata una richiesta".
Inter in attesa
Di sicuro Marotta adora la Joya e farebbe di tutto per portarlo all'Inter: un'opzione che prenderebbe decisamente quota dopo l'8 agosto. Fino a quel momento Paratici non vuole neanche iniziare a parlarne: Icardi interessa, e molto, ma rinforzare l'Inter di Marotta non è opzione contemplata.
Paratici a Londra
Con la squadra a riposo dopo la doppia seduta di allenamento di ieri, che ha segnato anche il ritorno in gruppo di Chiellini dopo il problema al polpaccio che gli ha impedito di prendere parte alla tournée asiatica, il direttore bianconero si è trasferito a Londra per sferrare l'assalto finale a due obiettivi ormai dichiarati della Juventus. Da un lato i 60 milioni richiesti per Cancelo, che il Manchester City vuole fortemente, dall'altra la plusvalenza per Dybala nello scambio tra l'argentino e il centravanti belga del Manchester United, Romelu Lukaku. Le due operazioni sono plusvalenze economiche più che tecniche, liquidità immediata per mettere a posto i conti dopo le spese di questi ultimi due mercati e per provare l'assalto a Federico Chiesa, visto il muro eretto da Commisso a protezione del gioiellino. Una volta bastava una partita a braccio di ferro con le dirigenze altrui per mostrare il potere bianconero: tempi ormai passati, visto che per convincere la Fiorentina l'unico grimaldello è quello conosciuto da tutti, cioè un'offerta economica più sostanziosa.
Nel frattempo Paratici può chiudere l'accordo con i Citizens, impegnati nel Community Shield contro il Liverpool, portando a Torino il laterale Danilo a cui il Manchester City affiancherebbe un conguaglio: Guardiola avrebbe così Cancelo, poetico nell'attaccare quanto tremolante nel difendere, mentre Sarri potrebbe affidarsi a Danilo, più solido e costante in fase difensiva.
Intanto è ufficiale il passaggio di Kean all'Everton: cessione a titolo definitivo per 27,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, prezzo che potrà salire di ulteriori 2,5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Una plusvalenza di 22,5 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori.
Immagine

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

Juventus FC 1897

Messaggio da Il Bianconero » 04/08/2019, 18:00

***Juventus COME LA VEDO IO***

Vorrei dare il mio parere alle notizie di cui ha scritto molto bene Skywalker:

Parto dallo scambio Cancelo/Danilo con conguaglio a nostro favore, e vi dico che questa non solo è una classica operazione per aggiustare i conti, ma anche una necessità di Sarri che evidentemente non ha ritenuto il portoghese un terzino adatto al suo gioco... E qui c'è da porsi un interrogativo: ossia, ma il vero Cancelo è quello visto all'Inter o da noi ad inizio stagione? O è quello parso molto insicuro e distratto quando si è ritrovato sotto pressione? Non ho una risposta a queste domande, ma semplicemente se la società e il Mister hanno optato per questa soluzione, diamogli il beneficio del dubbio...

Andando avanti con le considerazioni, la cessione di Mandzukic è chiaramente una questione tattica, e lo diventerebbe logica se tenessimo Higuain... pure qua la società ed il Mister avranno fatto le loro opportune considerazioni...

Per finire con il presunto scambio Dybala-Lukaku, qui mi trovo in totale disaccordo con la società... sempre secondo il mio modestissimo parere, avrebbe avuto più senso una trattativa che coinvolgesse Pogba. Io che non amo le minestre riscaldate, cosi come per Buffon, in questi 2 casi ritengo che l'eccezione batta la regola...

Anche se non ho commentato le amichevoli estive, come del resto non faccio ogni anno, ritengo che il reparto più sguarnito sia proprio il centrocampo, ed un top player come Pogba servirebbe come il pane... in tal caso avremmo un grande campione per ogni reparto...

Concludo salutando Kean e proponendo quella che sarebbe la mia formazione ideale per la Juve 2019/2020 (naturalmente sognare è gratis):

Modulo 4-2-3-1:
Szczesny;
Marcelo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro;
Pjanic, Pogba;
Bernardeschi, Ramsey, Ronaldo;
Higuain.

Ripeto sognare è gratis... buona serata a tutto il forum bianconero e non e FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS 44**** 44**** 44**** 44**** 44**** 44**** 44**** 44****

Non connesso

skywalker
Amministratore
Amministratore
Umore:
Contatta:
Italy

Juventus FC 1897

Messaggio da skywalker » 06/08/2019, 11:29

Il Bianconero se posso esprimere un parere io a Dybala l'avrei tenuto. Ritengo che possa fare meglio di Higuain. Il tutto espresso senza tener conto della tattica, ma valutando solo i singoli.
Immagine

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

Juventus FC 1897

Messaggio da Il Bianconero » 06/08/2019, 12:38

Sky, devo essere sincero... Dybala è un giocatore fortissimo, nonché uomo immagine, maglia n10 e comunque giovane... in questo ultimo anno, credo che abbia sofferto parecchio della gigantesca ombra di CR7... nonostante ciò credo che se già con Allegri partisse quasi sempre dalla panchina, per come la vedo io per il gioco espresso dalle squadre di Sarri, difficilmente troverebbe la giusta collocazione in campo... perciò se dovessimo perderlo (purché ci sia anche un ritorno economico importante) credo che non lascerebbe un vuoto incolmabile (sul campo si intende)... tutto ciò a patto che si prenda un top player a centrocampo, poiché come già espresso in precedenza il reparto più in difficoltà è proprio il centrocampo... Lukaku per quanto possa essere fortissimo anche lui credo sia un profilo più adatto al gioco di Conte...

Di certo dico solo una cosa... se Marotta riesce a rifilarci Icardi, dandoci un conguaglio per il cartellino di Dybala, sarebbe un grosso autogol (per non dire altro)...

Perciò ribadisco quanto detto, Dybala a parer mio nonostante sia fortissimo sarebbe sacrificabile... purché arrivi un giocatore funzionale al nuovo progetto e non una palla al piede (e anche qui uso sto termine per non dire altro) con annessa moglie rompiscatole...

Insomma non ci resta che aspettare... ma non tanto perché ricordo che il mercato in Premier Leauge dura fino all'8 agosto...

Buona giornata a te e a tutto il forum ------

Non connesso

Il Bianconero
Aristeo
Aristeo

Juventus FC 1897

Messaggio da Il Bianconero » 21/08/2019, 8:22

***Juventus CHE CONFUSIONE SARA' PERCHE' TI AMO***

Chiedo scusa a tutti gli amici bianconeri, per il mio lungo stop... Ma veramente in questi giorni caldissimi, non solo a livello climatico, ma anche di calciomercato è difficile poter esprimere concetti e idee... Ho come l'impressione che attorno all'ambiente Juve ruoti un po' di confusione... C'è chi deve partire, c'è chi può restare e soprattutto c'è chi potrebbe arrivare...
Insomma avete presente quelle porte girevoli che si trovano all'ingresso di aeroporti, hotel, ospedali, ecc ecc? Ecco la Continassa in questo momento sembra che abbia rimpiazzato tutte le uscite di sicurezza con quel tipo di porte...

C'è chi deve uscire per questione di bilancio,
C'è chi deve uscire per questioni tattiche,
C'è chi deve uscire per questioni di bilancio ed anche tattiche...

Ma voglio porre il focus anche su chi potrebbe entrare:
Sento parlare di Eriksen, Rakitic ed addirittura Neymar... Mah chi ci sta capendo qualcosa è pregato di rispondere su questo topic perchè c'è davvero da impazzire...

Poi ruotano attorno all'ambiente Juve questi nomi ed allora subito i "giorn-maiali" (scusate se offendo i maiali) puntano il dito contro dicendo che è un altro trucchetto per gonfiare il titolo in borsa...

Io vorrei basarmi su quelli che a parer mio sono dei ragionamenti con un filo logico partendo dalla difesa e continuando reparto per reparto.
Allora c'è tanto di cui parlare perciò vi invito a leggere tutto con molta attenzione, perchè cercherò di offrirvi molti interessanti spunti sui quali poter ragionare:

Lascerei ovviamente da parte la questione portieri, dove più volte ho espresso il mio parere sulla questione...

E passerei a parlare di difensori partendo dai centrali:
Premetto che quest'anno non ho fatto nessuna gran cerimonia per nessuno acquisto... il perchè sta nel fatto che in un anno delicato come questo, dopo anni e anni di successi ed il cambio necessario di guida tecnica, dovuto alla ricerca di nuovi stimoli e nuove idee, non si debbano fare grandi proclami ma si debba lavorare come prima o più di prima...
Detto ciò, considero De Ligt un grande innesto che sicuramente DOVRA' dimostrare il suo valore (in parole povere abbiamo speso troppo)...
Demiral al contrario mi sembra un bell'affare, vedo in lui una grinta ed un buon carisma che di certo male non potrà fare al reparto difensivo...
Confermando ovviamente Chiellini e Bonucci, concordo con la società che ha individuato in Rugani una pedina sacrificabile...
Le fasce:
Beh qui il Cuadrado terzino a me non convince tanto, De Sciglio avverso ai più lo confermerei ma come seconda scelta mentre oltre ad un Alex Sandro che va rivitalizzato c'è un Danilo tutto da scoprire... Marcelo? Evidentemente non è possibile liberarlo a zero (unica possibilità di eventuale acquisto visto il pesante ingaggio).

Centrocampo:
E qui vi chiederete e Il Bianconero che dirà??? Si partiamo proprio da Khedira...
Beh ragazzi abbiamo in rosa il clone più giovane del centrocampista sopracitato ed in tempo di "plusvalenze selvagge" la Juve a parer mio è ingolosita dalla vendita di Emre Can precedentemente acquistato a parametro zero... Proprio oggi si è fatto il nome di Rakitic come suo sostituto in un fantomatico scambio col Barcellona... Beh dovesse andrar in porto tale operazione preparate un blocco di marmo alle porte del J-museum poichè andrei io di persona personalmente a scolpire una statua di Paratici... Scherzi a parte la vedo un po' dura...
Altri nomi: Eriksen e Pogba??? Beh potessimo e chi è che non li vorrebbe avere in rosa??? Evidentemente c'è la fila come dal dottore col numeretto con Florentino Perez che con i suoi finti acciacchi vuol saltar la coda facendo il furbetto... La ricetta giusta??? Beh io più che disturbare l'Inter per Lukaku, avrei tentato l'assalto al francese... Ma evidentemente, mancano la grana e le garanzie economiche che il ragazzo vorrebbe... uno come lui sarebbe servito assai poichè già ha dimostrato il suo valore in Serie A (rimane comunque una mia idea). Se Paratici è un genio cercherei di assicurarmi Eriksen a parametro zero il prossimo anno (operazione difficilissima). I restanti centrocampisti, salvo Pjanic, sono sotto esame e devo confidarvi che Rabiot mi sta piacendo, speriamo bene...

Attacco:
Neymar??? Vi prego, anche no... ma forse non è il caso nemmeno di preoccuparsi più di tanto... Comunque Higuain è più molto più IN che OUT, Dybala invece sembra più OUT... Ragazzi di questi tempi nulla è per sempre e ve lo dico sinceramente io nel gioco di Sarri proprio non ce lo vedo... Mi dispiace, perchè mi dispiace, ma lui così come Mandzukic (che di certo non ama scaldare la panchina) non possono restare...
In entrata??? Beh Icardi sarebbe ideale, se non per il fatto si porta dietro una zavorra che farebbe crollare anche in pennoni dell'Allianz Stadium...
Comunque ribadisco è il reparto che mi preoccupa meno.

HO IL TIMORE CHE AD INIZIO STAGIONE CI RITROVIAMO UN PO' INDIETRO...

Beh, se volete aggiungere la vostra, registratevi su SardegnaIsland cercate questo topic Juventus FC 1897 e non posso far altro che dirvi che vi aspetto numerosi!
Ricordo inoltre che su questo bellissimo forum c'è di tutto e di più ed è principalmente legato alle tematiche della nostra amata isola, perciò tra un tuffo e un altro e tra un sudoku sotto l'ombrellone o un cruciverba, vi aspettiamo. Ciao ------

Ci si sente per la prima di campionato, buona giornata a tutto il forum bianconero e non e FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- --------------

Non connesso

skywalker
Amministratore
Amministratore
Umore:
Contatta:
Italy

Juventus FC 1897

Messaggio da skywalker » 22/08/2019, 15:27

Complimenti Il Bianconero per la qualità dei tuoi post, precisi e molto arguri, divertenti. E grazie per aver invitato la gente a iscriversi.
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”