• Menu utente
  • Avatar utente

    LoginIscriviti

    Nome utente:


    Password:

Oggi è venerdì 22 agosto 2014, 11:48


Benvenuto Anonymous!    Iscriviti  oppure effettua il  Login       

Iscriviti a SardegnaIsland

Dal cuore del mare emerge il territorio sardo che vi stupirà per quanto vasti e mutevoli siano i paesaggi, le tradizioni e gli accenti. "Quasi un continente". Se ami la Sardegna, sei arrivato nel posto giusto. Iscriviti, così farai parte attiva di questa comunità.

Lamberto Sposini è in gravi condizioni

Moderatori: skywalker, Cuore Rossoblu, thaitu, Collaboratori

Regole del forum
Per un corretto utilizzo del forum prima di postare invito a leggere il regolamento, le FAQ e le info e spiegazioni sul forum Amministrazione, grazie. I nuovi iscritti troveranno molto utili le informazioni che sono inserite in questo link:
viewtopic.php?f=8&t=7
utenti che seguono il topic: thaitu

Re: Lamberto Sposini è in gravi condizioni

Messaggioda skywalker il lunedì 11 luglio 2011, 13:36

Sposini dimesso dal Gemelli
fu colpito da emorragia celebrale
Lo scorso 29 aprile, il malore. Dopo 73 giorni nel reparto di neurochirurgia del policlino dove è stato operato, il giornalista ora sarà ricoverto in un centro specializzato in neuro-riabilitazione.

Immagine

Dopo 73 giorni dalla grave emorragia cerebrale che lo aveva colpito, Lamberto Sposini è stato dimesso questa mattina dal reparto di Neurochirurgia del Policlinico universitario ''Agostino Gemelli'' di Roma. Il giornalista sarà ora ricoverato in un centro specializzato in neuro-riabilitazione. Lo haannunciato il professor Giulio Maira, ordinario di Neurochirurgia dell'ospedale.

Sposini era stato trasportato d'urgenza al Gemelli venerdì 29 aprile in codice rosso per l'emorragia cerebrale, che aveva causato un esteso ematoma rimosso grazie a un intervento neurochirurgico condotto dal professor Maira e dalla sua equipe. Al momento attuale le condizioni neurologiche del giornalista documentano un ottimo recupero delle funzioni cognitive e motorie. Il giornalista, tuttavia, necessita di un ulteriore lungo periodo di riabilitazione neurologica per un recupero completo dei deficit tuttora presenti.
La Repubblica
Immagine
Immagine
Avatar utente
skywalker
Amministratore
Amministratore
 
Utenti Informazione Utenti Informazione

Pubblicità

 

Re: Lamberto Sposini è in gravi condizioni

Messaggioda skywalker il martedì 12 luglio 2011, 16:21

Già speriamo, anche se prevedo una lunga fase di recupero, ci vorrà del tempo...
Immagine
Immagine
Avatar utente
skywalker
Amministratore
Amministratore
 
Utenti Informazione Utenti Informazione

Pubblicità

 

Re: Lamberto Sposini è in gravi condizioni

Messaggioda skywalker il giovedì 12 luglio 2012, 23:12

Lamberto Sposini comunica solo con lo sguardo ma sta bene
Queste sono le dichiarazioni di Mara Venier che è riuscita ad incontrare finalmente il giornalista che la affiancava nella conduzione de La Vita in diretta su Rai 1 e che ha fatto la storia del Tg5.

Immagine

Non sono stati mesi facili per il giornalista Lamberto Sposini (che da un anno ha lasciato l’ospedale per godere dell’affetto dei suoi familiari, ndr), prima fiore all’occhiello del Tg5, celebre è stata la sua scelta di mangiare un pollo in diretta televisiva per scongiurare l’allarmismo che si era diffuso in quegli anni, poi alla guida de La Vita in Diretta con Mara Venier. Un inizio esplosivo, una coppia super affiatata che ha portato alta la bandiera del pomeriggio di Rai 1, da sempre in competizione con la rete ammiraglia di Mediaset. Un giornalista e una donna “da salotto”, qual è appunto la brava Mara Venier, che ha dovuto poi fare a meno di Sposini visto che si è ammalato all’improvviso, colpito da un’emorragia cerebrale. Poi il programma è dovuto ripartire e Sposini sostituito da Marco Liorni il quale, dopo un inizio da “valletto”, ha iniziato a prendere voce e a farsi sentire, a controbilanciare dunque la conduzione chic di Mara Venier, sempre molto gradevole nel pomeriggio, azzeccatissima nel suo ruolo da “padrona di casa”.

Mara Venier non aveva più potuto vedere Sposini (qui le foto del giornalista), e di questo si era lamentata più volte arrivando a dire che forse “qualcuno glielo impediva”. Adesso, invece, in un’intervista a Diva e Donna la conduttrice si è sbottonata, ringraziando l’ex compagna di Sposini, Sabina Donadio, che le ha permesso di vederlo. La Donadio ci avrebbe messo una buona parola dunque: “Sta meglio ma c’è ancora molta strada da fare” ha tuonato subito la Venier, commentando le condizioni di salute di Sposini, che è comunque riuscito a superare quei bruttissimi momenti, è riuscito a salvarsi e dunque a non morire così giovane. Poi il suo tono diventa critico: “Nei primi tempi c’era qualcuno che aveva fatto una lista di quelli che potevano andare a vederlo e quelli no. Mi erano arrivate delle voci secondo le quali preferivano che io non mi presentassi, poi è intervenuta Sabina e sono andata a trovarlo due volte, l’ultima la settimana scorsa a casa sua”.

Lamberto Sposini comunica solo con lo sguardo, e quando ha visto la Venier “era felice” perchè “tra di loro era sempre una festa quando si incontravano”. Con Sposini – che secondo i beninformati legge i giornali e guarda la tv – c’è sempre stato un rapporto d’amicizia oltre che di natura professionale: “Con lui ho un rapporto fisico, è la prima volta che mi capita sul lavoro, il nostro rapporto ha suscitato gelosie, eravamo molto complici ma senza malizia. E’ una persona dalla quale ho imparato tanto”. E ora che l’ha incontrato, la Venier è contenta anche se avrebbe sperato di vederlo di nuovo al suo fianco, alla conduzione di quella trasmissione che è fiore all’occhiello per Viale Mazzini e che non teme alcuna concorrenza. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire..
Immagine
Immagine
Avatar utente
skywalker
Amministratore
Amministratore
 
Utenti Informazione Utenti Informazione

Pubblicità

 

Re: Lamberto Sposini è in gravi condizioni

Messaggioda Cuore Rossoblu il venerdì 13 luglio 2012, 8:32

speriamo che i progressi nella guarigione proseguano per il meglio, in bocca al lupo a Lamberto Sposini :-bd :-bd
ImmagineImmagine
Avatar utente
Cuore Rossoblu
Iolao
Iolao
 
Utenti Informazione Utenti Informazione

Pubblicità

 
Precedente

Ritorna a Notizie e Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Info utenti
  • Login
    Nome utente:

    Iscriviti
    Password:

    Ho dimenticato la password
    Collegami in automatico ad ogni visita
    Nascondi il mio stato per questa sessione

    Per eseguire il login devi essere registrato. La registrazione richiede solo pochi secondi e garantisce l’accesso alle funzioni avanzate. L’amministratore puó anche dare permessi speciali agli utenti. Prima di eseguire il login assicurati di aver letto i termini d’uso e le varie regole.

    Condizioni d’uso | Trattamento dei dati personali

  • Meteo Sardegna
  • Donazione
  • Utenti più Attivi
  • skywalker
    Nome utente Messaggi

    skywalker
    Sito web

    131636
    Cuore Rossoblu
    Nome utente Messaggi

    Cuore Rossoblu


    12955
    Mizar
    Nome utente Messaggi

    Mizar


    11739
    thaitu
    Nome utente Messaggi

    thaitu


    11173
    rambo
    Nome utente Messaggi

    rambo


    6856
    trix18
    Nome utente Messaggi

    trix18
    Sito web

    6701
  • Visite
  • Geolocation
  • Info RSS
  • RSS 2 Feed Forum
    RSS 2 Feed Allegati
  • Siti Amici
  • Content inhere...


  • Ascolta la radio
  •  

    Apri Radio in popup


    Scarica Flash Radio qui

  • Ritrovaci su Facebook
 Risposte recenti
 Google Notizie

Chi ha letto questo argomento?

Nessun utente registrato ha letto questo argomento.

Live Support